Sabato 7 novembre avremo il piacere di ospitare Giorgia (Gigia) Mazzucato, giovane attrice, autrice e regista padovana, che sicuramente molti di voi avranno visto e apprezzato in scena. Un talento enorme, sbocciato già a 12 anni, quando inizia a recitare e a scrivere brani da portare in scena, e che la porta nei suoi spettacoli a passare dal comico al drammatico, con una facilità impressionante.

Tra i suoi maestri c’è Dario Fo’ che recensisce entusiasticamente il suo spettacolo VIVIAMOCI (attualmente in scena in tutta italia e vincitore del Primo Premio del pubblico della rassegna al teatro Dell’ Avogaria 2015) dicendo << Uno spettacolo dalla recitazione con tempi puliti e chiari tipici di una professionista, con un testo paradossale e metafisico, una struttura puntuale ed efficace. Franca Rame con il quale prepara il monologo LO STUPRO, e poi Natalino Balasso ,Marco Baliani, Massimiliano Bruno e Andrea Pennacchi.

Un altro lavoro in cui Giorgia è attualmente in tournèe nazionale è COMUNQUE, spettacolo “bergonzoniano” scritto riadattando 9 testi dell’autore bolognese che si è classificato secondo al concorso nazionale comico “ Gran Premio dello Spirito “ patrocinato da Ninetto Davoli.

Il suo ultimo lavoro si intitola GUERRIERE, spettacolo sulle donne nella prima guerra mondiale e che la vista Finalista al Roma Fringe Festival come miglior spettacolo e premio del pubblico.

Tra le importanti collaborazioni ricordiamo quella con Emergency, e con le scuole dove si dedica all’insegnamento teatrale in diversi licei di Padova, preparando spettacoli su temi delicati come la tragedia del Vajont.

Assolutamente da non perdere pure la divertentissima web serie Sesso&Calcio insieme alla collega Maria Beatrice Alonzi… NUMEROSI ALL’ASCOLTO!! NON MANCATE!!!

Comments are closed.