Gli ospiti della puntata di sabato 28 novembre e che sentiremo in diretta telefonica sono l’attore, autore PINO COSTALUNGA, e l’artist manager LUISA TREVISI.

Pino Costalunga, vicentino, fin dagli anni ‘80 lavora con il teatro come attore, regista e autore con moltissime compagnie sia italiane che estere, e lavora come attore, regista e drammaturgo per il teatro ragazzi da quarant’anni. È Direttore Artistico di Fondazione AIDA di Verona e già responsabile artistico di Glossateatro con sede a Vicenza. Lavora come regista e attore principalmente in Italia e in Svezia. Suoi spettacoli sono stati rappresentati, oltre che in Italia e in Svezia, in molti paesi europei ed extra-europei. Ha lavorato spesso con Progetti di Teatro e Musica sia per adulti che per ragazzi, non ultima la collaborazione con la Sezione Educational del Gran Teatro La Fenice di Venezia per la quale ha curato – in collaborazione con il Compartimento di Didattica Musicale del Conservatorio “Pollini” di Padova – alcuni progetti di spettacoli destinati all’infanzia.

Scrive anche libri per ragazzi e traduce dalla lingua svedese

È membro del coordinamento regionale di lettori professionisti LeggerePerLeggere. È da molti anni ospite di diversi festival nazionali con progetti legati alla lettura ad alta voce, tra questi il Festivaletteratura di Mantova.

Tra i suoi ultimi lavori Favole al Telefono” che debutta al Teatro Manzoni di Milano nel dicembre 2018 , Nel 2018 collabora con l’Orchestra da Camera di Mantova per un progetto per bambini dedicato al Lago dei Cigni con la riduzione musicale per cinque fiati di Luciano Borin e due attori\mimi\ballerini sulla scena

Nella seconda parte sentiremo in diretta telefonica Luisa Trevis artist manager, e organizzatrice eventi. occupandosi della visibilità degli artisti che rappresenta, curando le strategie di promozione dei prodotti artistici, ovvero organizzando letture, concerti e spettacoli, pianificando la pubblicizzazione soprattutto tramite i social network e promuovendo l’artista nei confronti degli interlocutori interessati

Intrattiene oltretutto i rapporti rappresentando l’artista nei confronti delle organizzazioni che operano nel settore della distribuzione artistica, quali operatori della pubblica amministrazione, organizzatori di Festival ed eventi, direttori artistici di rassegne ecc…

 Attualmente sono più di 400 eventi organizzati, in scuole, sale consiliari, case di riposo, biblioteche, piazze, teatri, navi e spiagge tropicali

Gli ultimi progetti a cui sta lavorando sono lo spettacolo Mili Muoi, del musicista e pianista Carlo Colombo. Un tema spinoso come quello dell’esodo dai territori dell’ Istria e della Dalmazia, che ha coinvolto la sua famiglia e che racconterà accompagnato dal pianoforte, cantando canzoni d’epoca e originali .

VI ASPETTIAMO!!!

Comments are closed.