Comb16102018100935La stagione teatrale 2018-2019 sta per partire nei Teatri, e sabato 20 ottobre parleremo di due importanti realtà teatrali venete, il teatro Filarmonico di Piove di Sacco , e il teatro Busan di Mogliano Veneto, che a breve partiranno con la nuova programmazione.
Avremo in diretta telefonica ILARIA MOLENA, presidente dell’ Associazione NUOVA SCENA. Associazione che gestisce per conto dell Amministrazione Comunale, il Teatro Filarmonico e il cinema Politeama di Piove di Sacco occupandosi non solo del coordinamento organizzativo e amministrativo ma anche della programmazione dei due spazi. Un Teatro stupendo costruito nel 1862, con un soffitto dipinto nel 1892 dal pittore chioggiotto Giuseppe Ponga, raffigurante Apollo, dio della musica e della poesia, e le muse Euterpe e Talia, accompagnati da putti recanti cartigli con i nomi dei compositori più famosi.
Nella seconda parte della puntata ascolteremo l’intervista realizzata con un grande regista veneto, che abbiamo avuto oltretutto il piacere di avere in studio. Stiamo parlando di GIUSEPPE EMILIANI, direttore artistico del cinema-teatro Busan di Mogliano Veneto.
:<<Il teatro è una grande forza civile perché è il luogo dove le persone si incontrano, perché è l’arte a 3D da sempre, perché toglie la paura del diverso, dell’altro, dell’ignoto e lo fa divertendo, commuovendo, suscitando emozioni. Il Teatro Busan vuole continuare ad essere un teatro della Comunità: un teatro di tutti e per tutti.:>>
E con queste frasi bellissime con cui Giuseppe Emiliani presenta nel sito del teatro Busan la nuova stagione, vi invitiamo all’ascolto della puntata e a passare tante belle serate a Teatro.

Alle 13.40 sui 92.7 mhz e in streaming dal sito www.radiocooperativa.org

Comments are closed.