E dopo il debutto a Padova giovedi’ scorso del film BEATE di Samad Zarmandili, di cui vi abbiamo parlato settimana scorsa insieme alle attrici Maria Roveran e Eleonora Panizzo, continuiamo a parlare di questo gioiellino del cinema italiano, che anche questo fine settimana sarà nelle sale, e lo faremo insieme ad una bravissima attrice che fa parte del cast del film, un grande cast quasi tutto al femminile fatta eccezione per Paolo Pierobon e Andrea Pennacchi.
In diretta telefonica avremo il piacere di sentire l’attrice badiese CRISTINA CHINAGLIA.
Dopo aver conseguito la laurea in Lingue, Letterature e Culture Moderne, si e’ dedicata completamente al teatro nel duplice ruolo di attrice e cantante in spettacoli classici e moderni. Allieva nei laboratori di Giovanni Veronesi e Massimiliano Bruno per il cinema e l’”Atelier” di Albertazzi per il teatro, ha trovato qui lo stimolo a scrivere testi propri. Infatti è autrice di alcuni monologhi, l’ ultimo dei quali risultato vincitore allo Short lab 2017 e si intitola: Risonanze Magnetiche.
Successivamente si perfeziona presso la Scuola del TeatroLab (BO) –stabile del comico- diretta da Antonio Albanese, frequentando contemporaneamente lo stage di mimo tenuto da Steve Wasson e Corinne Suom (metodo Etienne Decroux).
Oltre al film Beate tra i suoi ultimi lavori di cui vi parleremo, ricordiamo il film : IL FLAUTO MAGICO , film musicale di Mario Tronco e Gianfranco Cabiddu, con Fabrizio Bentivoglio, Petra Magoni, Violetta Zironi . A teatro debutterà a novembre a Roma al Teatro Ghione, con lo spettacolo di Henry James, adattamento teatrale e regia di Giancarlo Marinelli, con Romina Mondello e Primo Reggiani. Spettacolo che dal 13 al 16 dicembre arriverà in Veneto, al Teatro Goldoni di Venezia

Alle 13.40 sui 92.7 mhz e in streaming dal sito www.radiocooperativa.org.

VI ASPETTIAMO ALL’ASCOLTO!!

Comments are closed.