SABATO 21 OTTOBRE OSPITE L’ATTRICE SARA FAVERO

Posted: 18th Ottobre 2017 by g_fardin in Senza categoria

Sara Favero foto 1Sabato 21 ottobre in studio a Radio Cooperativa avremo il piacere di ospitare una giovane attrice che abbiamo conosciuto ad Antiche Mura Teatro Festival, organizzato da Teatro Bresci, dove eravamo Radio ufficiale del Festival.

Lei è SARA FAVERO, attrice padovana diplomata presso L’ Accademia d’Arte Drammatica del Teatro Stabile del Veneto, e laureata in psicologia dello sviluppo dell’educazione. Anche se la scelta di lavoro è stata quella teatrale, Sara è riuscita a unire le sue due passioni, lavorando tra il 2012 e il 2014 nell’ organizzazione del 31°-32°-33° Festival Nazionale del Teatro per ragazzi , promosso da Teatro ragazzi G Calenduli ONLUS Padova, e lavorando tuttora come formatrice teatrale per bambini e ragazzi con sviluppo tipico e atipico, vedendosi impegnata sia in progetti con le scuole, che in corsi e attività scolastiche.

La sua formazione continua con diversi workshop e laboratori di Teatro con Alessandro Gasmann, Giorgio Sangati, Chiara Guidi, Carlo Boso e Michele Modesto Casarin, e studiando danza contemporanea e movimento scenico con Laura Pulin.

Debutta nel 2012 con CAPPUCETTO ROSSO E GENNARO LUPO MANNARO per la regia di Anna Tringali (Teatro Bresci), e sempre con Teatro Bresci andra poi in scena nel 2014 con IL BERETTO A SONAGLI di Luigi Pirandello, e L’AMORE VIOLENTO , scritto e diretto da Anna Tringali.

Lavora moltissimo con il TEATRO DELLA GRAN GUARDIA con cui porta in scena L’ORCO GELSOMINO, spettacolo di attore/burattini che ha fatto circa 150 repliche tra Veneto, Lazio e Campania, e ha partecipato al Festival TEATRO DEI MONDI nelle Marche.

A novembre sarà in scena con IL TEATRO STABILE DEL VENETO, per due settimane al Teatro Verdi di Padova con lo spettacolo I MAGGIORENNI, di Tiziano Scarpa , per la regia di Giorgio Sangati, insieme agli attori Andrea Bellacicco, Riccardo Gamba e Lorenza Lombardi.

Attualmente sta lavorando pure con la neonata compagnia FEBO TEATRO, con la quale è stata di recente in scena con lo spettacolo IL MAGO DI OZ, per la regia di Pino Costalunga, che ha debuttato a luglio all’apertura dell’estate veronese , e che sarà in scena in diverse regioni da novembre, e con lo spettacolo IL RAZZO STRAORDINARIO selezionato al TRALLALLERO FESTIVAL di Artegna (Udine)

Vi aspettiamo numerosi all’ascolto e se potete aiutate Radio Cooperativa a continuare a vivere!!

Comments are closed.