Marta fotoSabato 23 settembre a Spazio Scenico vi faremo sentire l’intervista che abbiamo registrato martedi’ scorso con MARTA DALLA VIA, attrice molto conosciuta a livello nazionale, e che insieme al fratello DIEGO forma la compagnia fratelli Dalla Via, con il supporto tecnico oltretutto del marito ROBERTO. Vincitori del Premio Scenario 2013, ma non solo, i fratelli Dal Via sono noti per l’uso sperimentale del linguaggio verbale nei loro lavori, con continui giochi di parole che ne fanno tra le compagnie piu’ geniali del panorama nazionale.

Con Marta abbiamo parlato sopratutto di PERSONALE POLITICO PENTOTHAL, l’ultimo spettacolo che ha scritto e interpretato insieme al gruppo rap di Vicenza Gold Lives, che ho avuto il piacere di vedere ad opera estate e che ho trovato molto divertente e provocatoriamente intelligente. La nota che trovate nel sito riguardo questo spettacolo dice: fitti fatti di fattanza, raccontano di un eroina fatta di eroina, che cerca di disintossicarsi tramite una favolosa e favoleggiata cura del sonno. Ecco Cosa. Ispirata dall’imprevedibile tavolozza lessicale di Andrea Pazienza, per questo racconto scenico in beat cercavo dei compagni virtuosi, pieni di talento e moderatamente dannati. Veloci, abili e audacemente contro come Paz. Ma sopratutto cercavo giovani autori. Li ho trovati, sono rapper che non girano dalle parti del pop. Ecco chi. Il Teatro è lo spazio dell’ignoto, il rap dice tutto quello che non si puo’ dire. Entrambi devono parlare quando gli altri stanno zitti. Ecco perche’.

Non solo di questo lavoro abbiamo parlato, ma pure del nuovo spettacolo che la vedrà in scena con NATALINO BALASSO, che si intitola DELUSIONIST e che sarà in tournèe da novembre, e poi di DRAMMATICA ELEMENTARE, altro straordinario lavoro ancora in tournèe

VI ASPETTIAMO ALL’ASCOLTO!!!  Alle 13.40 sui 92.7 mhz e in streaming dal sito www.radiocooperativa.org

Comments are closed.