Sabato 1Antiche mura!! 27 giugno a Spazio Scenico vi faremo sentire le interviste che abbiamo registrato con gli attori delle prime due serate di ANTICHE MURA TEATRO FESTIVAL, organizzato da Giacomo Rossetto e Anna Tringali (Teatro Bresci), assieme ad un valido team di professionisti e volontari, e dove Radio Cooperativa con noi di Spazio Scenico, è anche quest’anno radio ufficiale del festival.

Martedi 6 giugno in scena ad aprire il festival, l’attrice veronese CHIARA MASCALZONI, con lo spettacolo SIC TRANSIT GLORIA MUNDI, che le è valso il Premio Museo Cervi 2016, Premio Endas 2016, miglior interpretazione Doit 2017 e Italia dei visionari 2017. Uno spettacolo molto divertente, ma che racconta un tema importante come la disegualianza tra uomo e donna nella chiesa cattolica , per poi portarci a riflettere sulla condizione femminile nella società di oggi e su come le donne siano ancora penalizzate rispetto all’uomo. Bravissima Chiara Mascalzoni nell’interpretazione, e nel passare da un personaggio all’altro, con una scenografia ridotta al minimo e dove veniva fuori tutto il suo talento di attrice.

Martedi 13 giugno è andato in scena l’attore ALESSANDRO ALBERTIN, con lo spettacolo IL CORAGGIO DI DIRE NO. Una storia quanto straordinaria e incredibile, quanto poco conosciuta , come quella di Giorgio Perlasca
che durante la seconda guerra mondiale in Ungheria, fingendosi console di Spagna riusci a salvare 5200 persone.

Anche qui scenografia ridotta al minimo, e con il grande talento attoriale di Alessandro Albertin che ci ha tenuti con il fiato sospeso fino alla fine, con tanto di pubblico in piedi ad applaudire.

Ancora 2 spettacoli vi attendono ad Antiche Mura Teatro Festival, Martedi 20 giugno ANNA TRINGALI con LO SCHIFO (omicidio non casuale di Ilaria Alpi), e martedi 27 giugno CHRISTIAN DI DOMENICO con U PARRINO.

Comments are closed.