Sabato 3 giugno a Spazio Scenico vi parleremo principalmente di 4 importanti festival teatrali veneti, che tornano con dei programmi assolutamente da seguire , e che vi porteranno a passare delle bellissime serate estive, di grande Teatro, ma scoprendo pure paesaggi naturali, piazze,luoghi di lavoro che ospiteranno gli eventi artistici, in un connubbio tra cultura e territorio.
Parleremo di ANTICHE MURA TEATRO FESTIVAL, giunto alla quarta edizione, (dopo tre edizioni di grande successo di pubblico) organizzato da ANNA TRINGALI E GIACOMO ROSSETTO (TEATRO BRESCI), e dove noi di Spazio Scenico (RADIO COOPERATIVA) saremo radio ufficiale del festival con interviste agli artisti. Festival che si svolgerà I 4 martedi di giugno, al campo della Marta a Cittadella, e in caso di pioggia al teatro sociale.
Parleremo di SCENE DI PAGLIA 2017 (festival dei casoni e delle acque) , edizione 2017 che coniuga qualità e capacità comunicativa delle proposte, intrecciando spettacoli, laboratori e incontri intorno a un tema forte, quest’anno “RICORDARE IL FUTURO”, sempre nell’orizzonte progettuale del “fare comunità”: incontrarsi a teatro una sera d’estate per divertirsi e riflettere insieme, coltivare l’immaginario collettivo senza perdere di vista la realtà del nostro tempo. Al telefono in diretta con noi a parlarci del programma il direttore artistico FERNANDO MARCHIORI.
Infine altri due progetti teatrali straordinari che sono già iniziati, ma che hanno ancora tantissimi eventi in programma e che sono CENTO ORIZZONTI 2017 progetto culturale della omonima rete di 17 Comuni trevigiani e bellunesi condiviso con la Regione del Veneto, , tessendo la valorizzazione culturale dei territori in relazione alle arti dello spettacolo, e PAESAGGIO CON UOMINI 2017 , che arriva alla decima edizione del progetto che porta l’arte scenica nei luoghi della vita e del lavoro: 150 luoghi attraversati e coinvolti mettendo in rete 14 comuni della riviera del Brenta e del Miranese . A parlarci in diretta telefonica la direttrice artistisca di Echidna Cultura CRISTINA PALUMBO.
Infine ovviamente vi ricorderemo anche altri eventi teatrali del fine settimana che segneremo nel sito di Spazio Scenico alla lista eventi.
VI ASPETTIAMO ALL’ASCOLTO!!