Sabato 28 gennaio vi faremo sentire due interviste con due importantissimi ospiti. In diretta telefonica avremo il piacere di intervistare la giovane attrice umbra CARLONE BAGLIONI, che sabato 28 gennaio alle 21 porterà in scena al Teatro Astra di Vicenza il suo spettacolo : GIANNI, con la quale ha vinto il Premio IN BOX BLU nel 2016 il PREMIO SCENARIO USTICA nel 2015, con la sequente MOTIVAZIONE DELLA GIURA : Colpisce la trasformazione di un materiale biografico intimo e drammatico in un percorso personale di ricerca performativa: la traccia audio originale di un’esistenza spezzata, come il testamento beckettiano di Krapp, ispira una partitura fisica, gestuale, coreografica in un efficace gioco tra due ambiti scenici che si rivelano anche esistenziali. Un lavoro sulla memoria individuale capace di creare uno spazio di comprensione ed empatia che scuote lo spettatore.
Lo spettacolo si ispira ad un fatto successo nel 2004, quando in una scatola di vecchi dischi, Caroline Baglioni ha trovato tre cassette dove, a metà degli anni Ottanta, lo zio Gianni Pampanini aveva inciso la sua voce, gridando i suoi desideri, la sua gioia, la sua tristezza. Per dieci anni Caroline ha ascoltato queste cassette: un anno prima della sua nascita, Gianni incideva parole che lei avrebbe conosciuto venti anni dopo.
La seconda intervista sarà con CRISTINA PALUMBO, Responsabile eventi dell’Associazione Echidna Cultura
Nel 2017 continuano due importanti Rassegne Teatrali organizzate da Echidna Cultura , e che sono CENTO ORIZZONTI 2017, e l’edizione di quest’anno porta il titolo di Teatri Vivi (dell’andare incerto in questo tempo fuori squadra). Ricorderemo insieme a Cristina i prossimi appuntamenti ceh si svolgeranno al Teatro Duse di Asolo, Teatro Mafioli di Caerano San Marco e San. Maria del Belvedere a Crespano del Grappa. L’altra Rassegna di cui parleremo è ZERO INFINITO, che vedrà altri tre appuntamenti al teatro Comisso di Zero Branco (VE).

Comments are closed.