SABATO 19 NOVEMBRE L’ATTRICE EVAROSSELLA BIOLO

Posted: 18th Novembre 2016 by g_fardin in Senza categoria

Ospite di Spazio Scenico l’attrice e formatrice teatrale EVAROSSELLA BIOLO.

Una formazione molto vasta che va dal Teatro, alla danza al clown, con nomi importanti come, Eugenio Allegri, Enrico Bonavera, Carlos Alsina e Cristina Pezzoli, Curino e Roberto Anglisani. Ascanio Celestini, Giovanni Fusetti, Paola Coletto, Ted Kaiser, Maril Van Den Broek ,Carolin Carson,il danzatore butoh Atsushi Takenouchi giusto per citarne alcuni.

Lavora con Manonuda Teatro (perchè la mano è sempre nuda

) con cui nel 2013 porta in scena lo spettacolo . CORPO IN AFFITTO, per la regia di Marco Artusi, con cui sarà finalista al premio OFF del Teatro Stabile del Veneto diretto da Alessandro Gassman, e che narra la vicenda di Silvia,  una ragazza che vende il proprio corpo per ottenere il successo ,magari temporaneo nella vita. 

Tra gli ultimi progetti sempre con Manonuda Teatro ricordiamo: IL MERCANTE DI VENEZIA (2013) insieme ad Elisabetta Mazzullo, PICCOLI GRANDI CRIMINI A DUE (2013),Lettura-spettacolo che narra le vicende, i contrasti, le follie dei due termini umani che formano la coppia.

Insieme alla giovane compagnia MATAZ TEATRO nel 2014 porta in scena :LE ALLEGRE COMARI di Andrea Pennacchi con Marco Artusi e Francesca Botti, I VESTITI NUOVI DELL’IMPERATORE con Matteo Cremon e Breatrice Niero, e nel 2016 il nuovo lavoro :CAPPUCCETTO ROSSO, IL LUPO E ALTRE ASSURDITA’ con Marco Artusi.

Lavora in diversi spettacoli nel ruolo di attrice e ideatrice per La Piccionaia-ICarrara, gruppo Tradimenti, di Vicenza.

Collabora con l’Università di Padova (Dipartimento di Geografia) per

quanto riguarda le relazioni tra teatro e territorio, con l’Università Dei Salesiani di Mestre (VE), sviluppando alcuni concetti quali il gioco,

la relazione, l’ascolto, la conoscenza di sé e del gruppo, e tiene seminari e corsi di teatro per professionisti e non.

Comments are closed.