SABATO 24 SETTEMBRE ELEONORA FUSER A SPAZIO SCENICO

Posted: 19th Ottobre 2016 by g_fardin in Senza categoria

fuserSabato 24 settembre avremo il piacere di avere in studio con noi la bravissima l’attrice ELEONORA FUSER. Una lunga carriera teatrale, iniziata negli anni 70 , quando fonda TAG (Teatro di Venezia), con la quale Inventa e realizza il personaggio della Strega nel “Falso Magnifico, spettacolo che ha portato la compagnia in tutta Europa, Americhe, Cina, Russia.

Tantissime collaborazioni tra cui Steven Tubb, direttore musicale per la realizzazione di opere Barocche Italiane con lo stile di Commedia dell’arte, a Boston e NY.

Negli anni 90 con il Teatro stabile del Veneto lavora con Giuseppe Emiliani in CHI LA FA L’ASPETTA, di Carlo Goldoni, nel ruolo di Cecilia; “UNA DELLE ULTIME SERE DI CARNEVALE , nel ruolo di Siora Marta; ; “LA GUERRA” di Goldoni regia di Luigi Squarzina, nel ruolo di Orsolina; “RE CERVO” di Gozzi regia di Eugenio Allegri, nel ruolo di Smeraldina.

Dalla stagione 2004/2005 inizia un’assidua collaborazione con il Teatro Carcano di Milano, di cui Giulio Bosetti è stato direttore artistico e regista. Partecipa allo spettacolo:COSI’ E’ SE VI PARE, spettacolo che ha superato le 300 repliche in tre stagioni e presentato inoltre al Festival Autunnale di Berlino.

Con Giuseppe Emiliani torna lavorare nello spettacolo SIOR TODERO BRONTOLON, e nel 2014 ad un importante progetto andato in scena al Teatro Goldoni di Venezia: GOLDONI EXSPERIENCE. Omaggio all’autore veneziano attraverso alcune delle sue importanti opere.

Altro importantissimo lavoro per la regia di Sandra Mangini è: CUOR. in cui interpreta Rina Cavalieri, lavoratrice di perle veneziana la cui storia attraversa tutto il novecento.

Attualmente sempre per lo stabile del Veneto sarà in scena fino al 9 ottobre al teatro Goldoni di Venezia con: ARLECCHINO SERVITORE DI DUE PADRONI, con un cast di attori formidabili.

Esperienze importanti pure nel cinema con Neri Parenti e Marco Bellocchio , e dal 2000 lavora pure come docente, con l’Associazione da lei fondata: ATTORI …SI NASCE? che dagli anni 2000 opera nel territorio di Mogliano Veneto con progetti propedeutici sulle tecniche della commedia dell’arte.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!

Comments are closed.