SABATO 7 MAGGIO L’ATTORE DAVIDE DOLORES

Posted: 6th Maggio 2016 by g_fardin in Senza categoria

Davide Dolores fotoSabato 7 maggio avremo il piacere di avere in studio con noi a radio cooperativa l’attore padovano DAVIDE DOLORES.

Si diploma presso la Scuola di Teatro di Bologna “Galante Garrone” nel 2009. In seguito si perfeziona grazie a stages in Italia e negli Stati Uniti, tra cui: Chekov Intensive Summer Program 2015 – Stella Adler Studio (New York), On camera Ex-er actor – Scuola di Recitazione Black Nexxus (New York), e seminari tenuti da M. Dioume, L. Curino, C. Pezzoli, D. Manfredini.

  Nel settembre 2009 è primo al Festival delle Arti di Bologna – Sezione Teatro.

A teatro lavora con i registi V. Franceschi, M. M. Casarin, C. Pezzoli, A. Gassman, M. Artuso, E. M. Basso, V. Trevisan, G. Sangati.

Gira corti, lungometraggi e pubblicità con i registi E. Giordano, D. Dellai, D. Labanti, L. Parente, G. Leoni, G. Cecchinato, S. Frisina, R. Richter, G. Piola, A. Pertegato.

  Dal 2006 tiene laboratori e seminari teatrali in tutta Italia.

Nel 2016 debutta con “OMU CANI”, monologo scritto, diretto e interpretato da lui stesso. La storia di un misterioso clochard che nessuno conosce. Vive randagio per la città, ed è per questo motivo che gli abitanti prendono a chiamarlo “omucani”, uomo cane:<< Il monologo che metto in scena non vuole indagare una vicenda storica che è stata già chiarita ufficialmente dagli inquirenti…spiega Davide Dolores. L’obiettivo è piuttosto quello di far conoscere la figura dell’omucani nella sua capacità di osservare il mondo da un punto di vista diverso, alternativo (esattamente come Ettore Majorana), vivendo da cane ma senza perdere mai la sua umanità. Anzi, forse vivendo da cane proprio per riscoprirla, l’umanità, ancor di più in tempi come questi in cui i “diversi”, gli “sconosciuti” provenienti dall’Africa e dal Medio Oriente vengono a bussare alle porte dell’Europa:>>.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI ALL’ASCOLTO!!

Comments are closed.