Sabato 27 febbraio avremo il piacere di ospitare a Spazio Scenico una giovane attrice trevigiana: ELEONORA PANIZZO. Nel 2010 si diploma come attrice alla Accademia del Teatro Stabile del Veneto sotto la direzione di Alberto Terrani. Studia recitazione con Annamaria Guarnieri, Luciano Roman, Ricci/Forte, Eimuntas Nekrosius, Giorgio Sangati, Serena Sinigaglia, Cesar Brie, Danio Manfredini, Compagnia Tagliarini/Deflorian, Cesare Ronconi, Sandro Mabellini, Federico Olivetti, Andrea Pangallo. Commedia dell’Arte con Ferruccio Soleri, Stefano De Luca e Carlo Boso. Dal 2013 studia analisi del movimento, metodo Laban/Bartenieff, con Maria Consagra. Tra i suoi registi Giorgio Sangati, Lorenzo Maragoni, Damiano Michieletto, Eimuntas Nekrosius e Paolo Valerio.
Per il teatro Stabile del Veneto va in scena in “Buco” scritto e diretto da Giorgio Sangati, ne “L’ispettore generale” regia di Damiano Michieletto e ne “L’histoire du soldat” con i Solisti Veneti, regia di Paolo Valerio. Nel 2012 vince il premio Off del Teatro Stabile del Veneto con “This Is The Only Level” regia di Lorenzo Maragoni con la Compagnia di cui è cofondatrice Amor Vacui. Nel 2016 Amor Vacui entra nel progetto Officina di Teatro Contemporaneo del Teatro Stabile del Veneto debutta con “Domani mi alzo presto” drammaturgia di Amor Vacui e Michele Ruol, regia di Lorenzo Maragoni.
Per il cinema recita nel “Leone di Vetro” regia di Salvatore Chiosi, per la tv nella fiction “Di padre in figlia”, regia di Riccardo Milani che uscirà in ottobre e nei cortometraggi “Grana” regia di Elisa Frasson, “Chi non dorme” regia di Carmen Nemrac (vincitore di Kinocchio 2013)

Comments are closed.